Abbonamento GLOBIX // APPTAXIPAY

Presentiamo la nuova formula di abbonamento completamente smaterializzata dove non esistono più nè buoni cartacei nè tessere magnetiche, ma tutto tramite codici numerici generati al momento della richiesta taxi. 

Funzionamento lato backoffice

A fronte di un abbonamento stipulato con Taxiblu si riceve via mail un account di accesso come amministratore convenzione, a questo punto si possono inserire le proprie credenziali nel sito www.apptaxipay.it sotto la voce “Amministratore convenzione” .

Una volta entrati nel sito a sinistra si trova il menu con tutte le funzioni dell’abbonamento :

AMMINISTRATORI:  in questo menu è possibile visualizzare e/o creare nuovi amministratori di secondo livello (funzione richiesta da grandi aziende strutturate) che corrispondono ai centri di costo. (esempio: Reparto produzione, amministratori, commerciali etc.) Ogni centro di costo corrisponderà un responsabile sotto il quale verranno associati i dipendenti .

DIPENDENTI: in questo menù è possibile memorizzare tutti i dipendenti che utilizzeranno il servizio taxi, ogni dipendente sarà associato ad un responsabile di primo o di secondo livello (centri di costo)

CORSE: all’interno di questo menù sarà possibile visualizzare ed esportare tutte le corse create dai dipendenti visualizzando tutti i dettagli necessari (nome dip , costo corsa , centro di costo, codice di addebito, luogo di partenza e arrivo… etc)

CONVENZIONE: visualizza il tipo di abbonamento stipulato con Taxiblu e radiotaxi associati.

BUONI: con questo menù è possibile visualizzare e creare buoni taxi per ospiti aziendali ed eventualmente anche per i dipendenti .

MESSAGGI e ALERT: questo menù permette di ricevere eventuali comunicazioni o anomalie sul servizio da taxiblu direttamente dal sito apptaxipay.

In questa sezione è possibile, in base alle esigenze aziendali, creare più amministratori di secondo livello per suddividere le spese taxi in centri di costo (reparti differenti all’interno della stessa società) .

Per crearlo si cliccherà su “CREA” : si compila il campo username e password , mentre nel campo NOME si scriverà il nome di riferimento del nuovo centro di costo cosi da facilitare l’associazione con i dipendenti.

Gli amministratori di convenzione possono essere di tre tipi:

  • Amministratore di primo livello
  • Amministratore di secondo livello
  • Amministratore buoni

Amministratore di primo livello

Questa figura è unica nella convenzione e non può essere eliminata. L’amministratore di primo livello può :

  • creare, modificare ed eliminare tutti i dipendenti
  • creare, modificare ed eliminare tutti gli altri amministratori
  • creare buoni
  • invalidare tutti i buoni

Amministratore di secondo livello

L’amministratore di secondo livello può

  • creare, modificare ed eliminare i propri dipendenti
  • creare buoni
  • invalidare i propri buoni

Amministratore buoni

L’amministratore buoni può

  • creare buoni
  • invalidare i propri buoni

Amministratore Buoni

Questa funzione permette di assegnare ad una reception la sola possibilità di generare buoni taxi per i dipendenti o dirigenti della società oppure per gli ospiti quando si vuole omaggiare una corsa taxi

Esempio buono per un ospite:

Esempio pagina web “amministratore buoni” per creare un buono ospite generico.

Si può anche specificare nel campo CODICE ADDEBITO il nome della persona ospite

Dipendenti

Per aggiungere un nuovo dipendente che utilizzerà l’abbonamento aziendale, basterà cliccare su CREA DIPENDENTE, comparirà la seguente schermata:

Vanno compilati tutti i campi come richiesto dal modulo ( telefono , email …)

IDENTIFICATIVO: serve per dare un ruolo al dipendente o un alias per facilitare il riconoscimento nei file riepilogativi contabili.

NOME: qui si inserisce il nome e cognome del dipendente

PASSWORD: la password serve per dare al dipendente l’accesso al sito per visualizzare l’estratto conto delle proprie corse fatte.  ( la userid è il telefono )

RESPONSABILE: indicare il responsabile di riferimento (questo, nel caso, si fossero creati amministratori di secondo livello o centri di costo)

STATO:  è possibile disattivare momentaneamente un dipendente

PLATFOND: indicare la massima cifra mensile per le corse taxi sul singolo dipendente

FASCIA GIORNALIERA: indicare se il dipendente usa il taxi per lavoro solo nei giorni feriali od anche festivi.

NUMERO MASSIMO CORSE MENSILI: indicare il numero massimo di corse che il singolo dipendente può effettuare nel mese.

IMPORTO MASSIMO CORSA:  indicare il massimo costo consentito per la singola corsa taxi, se la corsa dovesse costare di piu del valore indicato l’account del dipendente si blocca e solo l’amministratore dell’ azienda può sbloccarlo

CODICE ADDEBITO : (opzionale)

Corse

All’interno della pagina corse è possibile vedere subito l’analitico delle corse effettuate dai dipendenti nel periodo indicato e suddividerle per centro di costo  Il report generato in automatico si riferisce alle corse fatturabili. E’ possibile esportare i report in excel, pdf , csv

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

FUNZIONAMENTO LATO DIPENDENTE DELL’AZIENDA ABBONATA

 

Una volta che il dipendente è stato registrato nel sito apptaxipay.it, è in grado di poter ricevere il codice di pagamento da comunicare al tassista per pagare la corsa.

Ecco due semplici metodi per il dipendente per ricevere il codice di pagamento:

Primo metodo.  Il dipendente chiama il nostro call center 024040, comunica alla speaker l’indirizzo di dove vuole il taxi dicendo di essere abbonato globix, la speaker gli dirà la sigla e il tempo di arrivo del taxi. Il dipendente per generare il codice pagamento chiamerà il numero  02676767 , il sistema lo riconosce ed invia in automatico un sms con scritto il codice di pagamento da dare al tassista.   Nel caso che il dipendente si trovasse in aeroporto o in stazione centrale in questo caso per regolamento regionale non potrà chiamare un taxi per telefono, ma dovrà prendere la prima auto di taxiblu libera  nel posteggio taxi dicendo di essere abbonato globix.

Secondo metodo. Il dipendente scarica applicazione APPTAXI dallo store di apple o android , si registra la prima volta immettendo lo stesso numero di cellulare aziendale.

A questo punto il dipendente è autonomo sia di chiamare un taxi tramite app , che generare  il codice di pagamento.  Dalla app premere il menu in alto a sinistra , poi premere Voucher ed infine richiedi un Voucher. A questo punto sul display comparirà il codice di pagamento da comunicare al tassista per pagare la corsa

Informazioni e sottoscrizione abbonamento

Siamo a Vostra completa disposizione per qualunque richiesta o chiarimento. Vi saremmo grati se voleste sin da ora manifestarci la Vostra volontà di aderire così da poterVi servire al meglio e nel minor tempo possibile.

Contatti:
Telefono: 02566091251
Mail: amministrazione@taxiblu.it
Fax: 02 566091259