Chi siamo

Taxiblu 024040 è il radiotaxi più grande di Milano.

Con oltre 1800 vetture, offre ai propri clienti un servizio puntuale, affidabile e di alta qualità.

La centrale operativa e la flotta Taxiblu sono dotati dei sistemi satellitari più innovativi di gestione delle corse. Grazie alla Digitax, azienda italiana leader nelle apparecchiature preposte al trasporto pubblico, vengono offerte alla clientela soluzioni estremamente flessibili e rapide per la richiesta di taxi a Milano e nell’hinterland, compreso il bacino aeroportuale lombardo di Malpensa, Linate e Orio al Serio.

Il Consorzio Taxiblu 024040 nasce il 21 aprile 1999 dall’unione di quattro storici radiotaxi di Milano: 6767 (A.R.Co.), 8383 (Esperia), 5353 (a.a.a.a.Aderenti), 3100 (Piccola Cooperativa). Oggi è il più grande radiotaxi italiano a ricerca satellitare.

I nostri numeri

0taxi in servizio
0km al giorno percorsi
0corse al giorno
CALL Ta

La struttura

La centrale radio si sviluppa su 600 metri quadrati tra uffici amministrativi e sala operativa. Attualmente lavorano circa 60 persone che operano su turni di 24 ore. Il personale della sala operativa segue costantemente corsi di aggiornamento a seguito di ogni implementazione tecnologica.

Taxiblu è dotata di un gruppo di continuità (UPS) e di un gruppo elettrogeno a motore diesel, che permettono di mantenere costante l’alimentazione a tutti i sistemi informatici anche in mancanza di rete elettrica. La sede si trova a Milano in via Gallarate 249 .

I nostri obbiettivi

Taxiblu 024040 ha come obiettivo il posizionamento sul mercato ai più alti livelli sia operativi che qualitativi. Cortesia e professionalità sono fra i valori primari del servizio offerto al cliente, sempre all’altezza delle aspettative.

Il Consorzio è strutturato in forma cooperativa ed è retto da un Consiglio di Amministrazione e da un Collegio Sindacale. L’attività del Consorzio ha come scopo il mantenimento e l’acquisizione di nuovi clienti per fornire sempre più opportunità di lavoro ai tassisti associati oltre al costante miglioramento del servizio pubblico erogato.

Pannello scritte
X-ONEPlus_01_Big

La tecnologia

La tecnologia in uso, grazie ad un sistema di ricerca satellitare capace di individuare in pochi secondi il taxi più vicino al punto di chiamata, calcola l’effettivo tragitto stradale non valutando esclusivamente la distanza in linea d’aria.

Questo porta un beneficio alla clientela anche in termini economici. L’elaborazione della chiamata e l’invio di un taxi libero al cliente si svolge in un lasso di tempo pari a qualche centesimo di secondo.

Credendo nel valore del servizio offerto, Taxiblu 024040 investe costantemente in apparecchiature tecnologiche fra le migliori sul mercato.