Caratteristiche del nostro IVR

Il nostro IVR, permette, a differenza di altri, di poter associare fino a 3 indirizzi (Città, Indirizzo, Numero Civico) differenti su di un numero telefonico. Visto che ormai la maggior parte dei clienti abilitati ha un numero di telefono cellulare, ora sarà possibile associare, ad esempio, l’indirizzo di casa, di lavoro, più ulteriore indirizzo.

In pratica come funziona IVR?

Facciamo un esempio pratico: sono un utente registrato e ho richiesto l’abilitazione per tre indirizzi:

  1. il primo a Milano in via Brembo 3/A,
  2. il secondo a Corsico in via caboto 1,
  3. il terzo a Milano in largo Isarco 1B.

Se ho bisogno di un taxi, non dovrà fare altro che chiamare lo 026767 (numero dedicato al servizio) appena dopo il messaggio di benvenuto, la voce dirà:”… vuole un taxi a … Milano via Brembo 3barraA, prema 1, … vuole un taxi a… Corsico via Caboto 1, prema 2, … vuole un taxi a …Milano largo Isarco 1B, prema 3, …. o prema zero per un indirizzo diverso, per prenotare o parlare con un operatore…” Naturalmente se sono abilitato ad un solo indirizzo la voce “leggerà” solo la prima e l’ultima scelta.

Come faccio ad abilitare il servizio ?

Per essere abilitati al servizio IVR è necessario avere una linea telefonica di rete fissa o un cellulare non oscurato (per verificare basta chiamare un cellulare dal numero che si vuole abilitare e verificare se il numero compare sul display per intero). Dopo di che si ha due possibilità :

  1. chiedere all’operatore telefonico 024040 di attivare il servizio indicando l’indirizzo da associare
  2. scrivere una mail a registrazione@taxiblu.it, indicando il numero di telefono da abilitare e uno o più indirizzi. Anche in caso di variazioni o aggiunte d’indirizzo è consigliato fare richiesta scritta allo stesso indirizzo.