Taxiweb

Come registrarsi

Per attivare il servizio Taxiweb basta collegarsi alla pagina  http://taxiweb.taxiblu.it 

Cliccare su “REGISTRATI”, compilare tutti i campi facendo attenzione a:

  1. Username di Vostra scelta (si consiglia una parola poco comune con dei numeri, altrimenti verrà facilmente segnalata come già esistente)
  2. password di Vostra scelta (minimo 4 caratteri)
  3. indirizzo email valido (verrà inviata un email di conferma)
  4. Numero di telefono nel formato internazionale, aggiungere +39 prima del Vostro numero (consigliato il numero di cellulare perchè in caso di problemi sull’arrivo del taxi, possiamo avvisarVi facilmente) esempio +393491234567
  5. Nome e Cognome dell’utilizzatore del taxi. Nel caso di una società inserire il nome della società nel campo Cognome, mentre nel nome inserire il nominativo di chi chiamerà i taxi, come riferimenti in caso di problemi di arrivo taxi.

Dopo aver premuto “conferma” verrà verificata la validità della username e successivamente inviata un’email o un sms con il codice di sblocco da inserire nella pagina successiva, dopo di che sarete abilitati alla chiamata taxi.

Come funziona il Taxiweb

Nella prima pagina dopo aver inserito la Vostra user e password potrete gestire tutte le richieste taxi: chiamata al momento da un nuovo indirizzo e chiamate al momento da un indirizzo recente (chiamate precedenti effettuate dal taxiweb o dalla APP Taximilano). Tramite il pulsante “storico” potrete vedere le chiamate effettuate dal Vostro account. Dopo aver inserito l’indirizzo potrete scegliere anche il tipo di vettura (ad esempio station wagon) e il tipo di pagamento (ad esempio Carta di credito Visa). Per gli abbonati : selezionare il pagamento “PNR ABBONATO”.  Infine potrete inserire tramite il campo note delle precisazione ulteriori sull’indirizzo di presa a bordo (ad esempio specificare un angolo della via) Attenzione a non scrivere dati personali come il telefono perchè visibili dall’autista. Una volta completati i campi richiesti, potrete premere il tasto “Conferma”. Vi verrà fatto un riepilogo dei dati inseriti, se tutto corretto premere “si”. Dopo di che la richiesta sarà gestita dal nostro sistema e visualizzerete un messaggio con la sigla e il tempo dell’auto più vicina, dovrete quindi accettare o rifiutare l’auto proposta entro pochi secondi. Nel caso che non venga selezionata nessuna scelta il tassista avrà facoltà di venire comunque all’indirizzo digitato, pertanto ricordatevi sempre di accettare o rifiutare !

Importante: Quando si compilano i campi: città ed indirizzo è fondamentale ricordarsi di scrivere le prime 3 lettere della città o dell’indirizzo e attendere il suggerimento che apparirà con una tendina sotto al campo richiesto (vedi immagine qui sotto). Dopo di che cliccando la città o la via desiderata, mancherà solo il numero civico. Per completare la richiesta basterà ora premere il pulsante in fondo pagina

Tramite il pulsante “Storico” è possibile vedere le ultime chiamate effettuate (Icona auto di colore rosso) o le prenotazioni inserite (Icona auto di colore blu). E’ possibile anche scaricare un file pdf riepilogativo.

In caso di problemi durante la fase di registrazione o per attivazioni non pervenute, scrivere a

registrazione@taxiblu.it

Prenotazione

Appena registrati si è abilitati solo alla chiamata al momento sia per il Taxiweb® sia per App TaxiMilano. Per chi volesse essere abilitato anche alla prenotazioni deve inviare un email di richiesta al nostro indirizzo  registrazione@taxiblu.it  indicando o il numero di telefono o l’indirizzo email usato per registrarsi. Dopo di che Vi verra inviata un email di risposta entro 36 ore lavorative Attenzione Vi ricordiamo che non verranno accettate prenotazioni in luoghi pubblici: Stazioni, Aeroporti, Ospedali, Stadio, Teatro, Cinema, Discoteche, etc . Ogni prenotazione inserita nei luoghi pubblici verrà annullata da Taxiblu !